Dolci d’Autunno: tra spezie e tradizione
€ 75,00 a partecipante
Descrizione del Corso
Un corso dedicato ai dolci autunnali internazionali, pensato per esplorare come l’utilizzo consapevole e creativo delle spezie possa dare un tocco in più a preparazioni tradizionali, trasformandole in creazioni profumate e dal carattere unico.
Tine, anima creativa di Fòla, ci accompagnerà nella realizzazione di tre dolci iconici, rielaborati con un tocco speziato, mentre Francesca, esperta di spezie, ci guiderà in un approfondimento sensoriale e narrativo sugli ingredienti protagonisti del corso: dalle note calde e confortevoli della cannella, ai sentori agrumati e vibranti del pepe di Timut, fino alla ricchezza aromatica del mix Speculoos.
Durante il corso cucineremo insieme e assaggeremo le preparazioni, imparando tecniche, equilibri e combinazioni insolite, il tutto accompagnato da un tè o un infuso speziati:
- Cinnamon roll: un dolce classico, morbido e avvolgente, con focus sulla cannella
- Carrot cake speziata con cream cheese frosting: impreziosita dal chai masala e un tocco di pepe di Timut
- Speculoos: i tradizionali biscotti belgi, arricchiti dall’omonimo mix di spezie
Un’occasione ideale per chi ama la pasticceria e desidera scoprire il potenziale aromatico delle spezie nel mondo dei dolci.
Spezie utilizzate: cannella, cardamomo, zenzero, pepe di Timut, chai masala, mix speculoos
Il corso si svolgerà presso il nostro laboratorio in Via Vittoria Colonna, 11 a Milano. Essendo un interno, dovrete entrare dal cancello carraio vicino al civico 11, il citofono si trova sulla destra.
Il numero di partecipanti è limitato a 14!
Ricorda che per partecipare al corso è necessario essere soci di Spice Supper Club. La quota associativa, del costo di 10 euro all’anno, la puoi pagare qui.
Ti preghiamo di leggere la nostra pagina informazioni e se necessiti di altro, scrivici: info@spicesupperclub.it
Corso al Completo
Questo corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti.