Cucina libanese (Nuovo menu!): tra spezie e tradizione
€ 75,00 a partecipante
Descrizione del Corso
Spezie utilizzate: cumino, aglio, coriandolo, peperoncino, baharat, curcuma, alloro, pepe nero, noce moscata, menta, carvi, anice, cannella
Il grande successo dei corsi precedenti di cucina libanese ci hanno confermato quanto già immaginavamo, ovvero quanto questa tradizione culinaria sia amata ed apprezzata.
Per questa nuova sessione, abbiamo preparato un menu che celebra sia i grandi classici, sia preparazioni meno note ma ugualmente affascinanti.
Il piatto che non può mancare, e che tutti ci avete richiesto, è il Falafel. E chi meglio di Krystel e Giovanni, libanesi doc, possono insegnarci come padroneggiare i segreti di queste polpettine gustosissime, croccanti fuori e morbide dentro e guidarci passo a passo per realizzarle nel modo più autentico e corretto?
Inoltre, faremo un vero e proprio passo avanti con i ravioli libanesi. Una preparazione sicuramente meno comune rispetto a ciò che siamo abituati a trovare nei ristoranti qui in Italia.
Come sempre, dunque, cucineremo assieme e poi, con un buon bicchiere di vino, mangeremo:
- Falafel con salsina di thaina. Polpettine di ceci dalla consistenza perfetta serviti con la tradizionale salsina di tahina che ne bilancia il sapore e ne esalta l'aromaticità
- Insalata libanese di menta, prezzemolo, pomodoro, cipollotto con rapa e barbabietola sotto aceto e spezie. Una insalata ricca e fresca, che va ben oltre il semplice contorno, da accompagnare ai falafel, arricchita da rapa e barbabietola marinate, che aggiungono un tocco di acidità e una piacevole croccantezza.
- Shish Barak. Si tratta di deliziosi ravioli ripieni di carne speziata, cotti e poi serviti in una salsa di yogurt calda arricchita dal vibrante aroma di menta. Un piatto buonissimo, tipico della domenica libanese.
- Meghle. Un gustoso budino di riso libanese speziato con la dolcezza della cannella e le note calde e balsamiche di anice e carvi
Il corso si svolgerà presso il nostro laboratorio in Via Vittoria Colonna, 11 a Milano. Essendo un interno, dovrete entrare dal cancello carraio vicino al civico 11, il citofono si trova sulla destra.
Il numero di partecipanti è limitato a 14!
Ricorda che per partecipare al corso è necessario essere soci di Spice Supper Club. La quota associativa, del costo di 10 euro all’anno, la puoi pagare in fase di iscrizione al corso, se sei già socio dell'anno precedente e ti stai iscrivendo ad un corso del nuovo anno, ti verrà proposto l'acquisto della nuova tessera.
Ti preghiamo di leggere la nostra pagina informazioni e se necessiti di altro, contattaci pure
Corso al Completo
I posti per questo corso sono esauriti.
Iscriviti alla lista d'attesa per essere avvisato se si libera un posto o se fissiamo una nuova data.
Accedi per Lista d'Attesa